Long Island Iced CoffeeIl Long Island è uno dei cocktail più amati dell’estate. All’aspetto ricorda un tè freddo ma ha tutta la carica e il sapore pieno di un long drink alcolico. Oggi prepariamo una variante del drink classico e, al posto della Cola, metteremo un Cold Brew Coffee per dare un tocco di gusto e caffè alla versione originale. Ecco la ricetta del Long Island Iced Coffee.

Come si prepara il Long Island Iced Coffee

Reimpi di ghiaccio per metà un bicchiere largo e alto (del tipo tumbler). Aggiungi 1,5 cl di Vodka, 1,5 cl di Rum chiaro, 1,5 cl di Triple sec (o Cointreau), 1,5 cl di Tequila e 1,5 cl di Gin. Dopo di che aggiungi due cucchiai di succo di limone e sciroppo di zucchero. Tocco finale, riempi il bicchiere fino all’orlo con un Cold Brew Coffee (se non sai cos’è scoprilo qui).

Come servire il Long Island Iced Coffee

Il Long Island Iced Coffee è un drink estivo. Se vuoi seguire la moda del momento puoi versarlo in un vasetto in vetro come quelli che le nostre nonne usavano per le marmellata te fatte in casa. Questo stile molto hipster di servire i drink si chiama “drink-in-a-jar”, è semplice ma di sicuro effetto. Puoi aggiungere al bicchiere alcune note estive come fettine di lime o limone, foglie di menta.

Come’è nato il cocktail Long Island?

Il classico Long Island Tea è nato negli Stati Uniti negli anni ’30, in pieno proibizionismo. La vendita di alcolici era vietata e ci si inventava ogni trucco per contrabbandare l’alcool. In molti “speakeasy” di New York e dintorni si diffonde l’abitudine di macchiare l’alcool con la Cola per mascherarlo da semplice tè freddo: così nasce il Long Island Iced Tea, un cocktail esplosivo che ha l’aspetto e il gusto di un freschissimo Tè freddo.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Post Navigation

ND web design