frullato-te-verde-gelsomino-fruttaOggi proponiamo una ricetta gustosa e rinfrescante dedicata a tutti gli amanti del tè: un frullato di tè verde al gelsomino e frutta fresca di stagione. Buonissimo e salutare.

Ricetta del frullato di tè verde al gelsomino

Per preparare il nostro frullato al tè ti serviranno un tè verde al gelsomino di qualità, un limone e della frutta fresca di stagione. La preparazione è semplicissima: ecco le istruzioni per preparare 4 frullati.

Fai bollire mezzo litro d’acqua e metti in infusione il tè verde al gelsomino per circa 5 minuti. Filtra il tè (o togli le bustine) e lascialo raffreddare. Sbuccia la frutta che hai scelto e privala dei semi, tagliala a pezzi e versala nel frullatore. Le quantità dipenderanno dalla frutta che utilizzi. Noi ti consigliamo di usare due pesche, cinque albicocche e una manciata di fragole per la versione estiva e due arance, due kiwi e una banana per la versione invernale. Puoi correggere le quantità durante la preparazione fino a ottenere la consistenza desiderata. Aggiungi nel frullatore il succo di mezzo limone e il tè verde al gelsomino che hai preparato e lasciato raffreddare.

Mescola il tutto e il tuo frullato al tè verde al gelsomino è pronto. Servilo in alti bicchieri di vetro e decora la superficie con foglioline di menta o con la scorza degli agrumi che hai utilizzato.

Un frullato di benessere

La ricetta del frullato di tè verde al gelsomino con frutta fresca non è soltanto buonissima e dissetante, ma è anche un concentrato di benessere. Combinando le proprietà del tè verde, del gelsomino e della frutta fresca, questa bevanda è un piccolo serbatoio di vitamine, antiossidanti e micronutrienti fondamentali. Fa bene al cuore, alla pelle, regola il livello di colesterolo, ha una funzione depurativa e diuretica e aiuta a prevenire tumori e malattie cardiovascolari.

Buon frullato al tè verde!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Post Navigation

ND web design