Cubetti di ghiaccio al cacao purissimoChe sapore ha un cubetto di ghiaccio? Nessuno. E se invece si potesse trasformare un semplice cubetto di ghiaccio in un ingrediente speciale per un fresco drink estivo? Scopri come preparare dei cubetti di ghiaccio al cacao purissimo e stupire i tuoi ospiti con una sorpresa esotica e divertente.

Come fare i cubetti di ghiaccio al cacao

La ricetta dei cubetti di ghiaccio al cioccolato è molto semplice, sono semplici cubetti creati con il congelatore di casa, ma invece che la normale acqua sono fatti con un infuso a base di cacao. Per preparare l’infuso di cacao fai bollire in un pentolino 400 ml di acqua con 40 grammi di cacao amaro purissimo e 80 gr di zucchero (ma naturalmente la quantità dipende da quanto vuoi che risultino dolci) o meglio ancora sciroppo di agave o riso (più delicati). Lascia raffreddare e fai riposare in frigo per un paio d’ore. Poi filtra l’infuso, assaggialo per controllare il gusto, versalo nello stampo per cubetti di ghiaccio e mettilo in freezer. Per renderli ancora più divertenti puoi scegliere stampi in silicone con forme diverse.

Cosa puoi fare con i cubetti di ghiaccio al cioccolato

per i tuoi drink I cubetti di ghiaccio al cacao sono perfetti per i cocktail a base di liquore al cacao o cola come il White Russian o il Long Island iced coffee. Sono gustosi anche con un bicchiere di latte freddo per una merenda estiva alternativa e supersaporita. Infine se sei un vero esploratore del gusto puoi provarli con un sofisticato Cold Brew Coffee.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Post Navigation

ND web design